In principio era ORIGINO.
ORIGINO è una base creata attorno a un cocktail di muschi, inventata dal profumiere indipendente Vanina Muracciole. Questa «palla di muschi» concentrata in estratto di profumo è l’origine stessa, per François Hénin, (profumi e negozi Jovoy), della creazione di un universo olfattivo completamente nuovo: «Quello che doveva essere solo un lavoro di esplorazione olfattiva, un gioco tra me e Vanina, una base di profumo, sarà il filo conduttore di un marchio a sé stante». Molto rapidamente, i pezzi del puzzle si mettono insieme, prima come un gioco, sotto forma di slogan pubblicitari.
Gozo di Jeroboam è un profumo di nicchia del 2020. Caratterizzato da un carattere avvolgente e sensuale con note esotiche e fruttate. Un estratto di profumo unisex che celebra l’sola maltese di Gozo.
Creata dal naso Vanina Muracciole Gozo è una fragranza ambrata e floreale. Un profumo intenso, ricco e complesso in equilibrio tra la tuberosa e il bergamotto che si sposano con il geranio e le foglie di violetta su un fondo di muschi bianchi.
Una fragranza unisex dalla prestigiosa ed elegante piramide olfattiva così composta:
Note di Testa: Zafferano, Tuberosa, Bergamotto.
Note di Cuore: Geranio, Foglie di Violetta, Legno di Cedro.
Note di Base: Muschio Bianco, Patchouli, Ambroxan.