Filippo Sorcinelli è sinonimo di ricerca della bellezza. Un nome, un marchio, rappresentazione di uno stile di vita in cui si mescolano musica, moda, design, spiritualità e armonia.
Nel 2014, come omaggio per l’Atelier Lavs, il laboratorio di vesti sacre fondato nel 2001, nasce la prima fragranza della collezione UNUM.
Di fragranza in fragranza Filippo Farcinelli ha raccontato le sue passioni, l’arte gotica, la fotografia, la musica come prima grande fonte di ispirazione.
“Estensione di un ramo caduto tra il muschio bagnato e solcato dai nostri PASSI INCERTI TRA GLI ALBERI che muovono la cattedrale del mistero, senza orizzonte. Manca la misura delle cose, manca il fiato di tutti i giorni, nel verde buio agghiacciato dalle NUVOLE SOTTILI CHE RIPLASMANO LE FORME con un umido orgoglio.”
Nebbia Densa di Filippo Farcinelli, profumo di nicchia unisex della collezione ATMOSPHERE D’EMOTION con Nebbia Fitta e Nebbia Spessa.. Un extrait de parfum evocativo, una passeggiata tra gli alberi, il bosco come una cattedrale, nuvole, forme umide.
Fragranza lanciata sul mercato nel 2017, Nebbia Densa è un extrait de parfum che ci viene incontro con note di sandalo, ci accompagna con muschio e palo santo fino ad un’armonia delicata di rugiada.
Note di testa: Vetiver, Sandalo
Note di cuore: Muschi botanici, Palo Santo
Note di fondo: Accordo rugiada
“Dove ferro e pietra lungo il fiume hanno impregnato l’ossigeno. E il niente diventa polveroso esserci, tentando un viaggio nell’impossibile e aggrappandosi a quel SOSTEGNO ARRUGGINITO E BAGNATO. Avvicina la mano, chiudi gli occhi e ascolta nel SILENZIO CHE TI CIRCONDA…”
Nebbia Fitta di Filippo Farcinelli, profumo di nicchia unisex della famiglia olfattiva Boises/Legnosi. Fragranza lanciata sul mercato nel 2017, Nebbia Fitta è un extrait de parfum della collezione ATMOSPHERE D’EMOTION insieme a Nebbia Densa e Nebbia Spessa.
Il velo bianco e umido della nebbia, perdersi nel silenzio. Il fascino e l’emozione, la terra umida, legni preziosi, ambra e patchouli.
Note di testa: Ambra, Patchouli
Note di cuore: Legni preziosi
Note di fondo: Accordo di terra umida
“NEL MARE INVISIBILE DOVE VAGHIAMO, mescolando paura istantanea e piacere convulso, tra repulsione salina e voluttà, spostando il confine del proprio io che fluttua e mai si arresta. Soffocati da un suono sordo e lontano che deforma e soffre, gode, muore e rivive, RIMANENDO SEMPRE UN PO’ ALTI E SOSPESI.”
Nebbia Spessa di Filippo Farcinelli, profumo di nicchia unisex lanciato sul mercato nel 2017, è un extrait de parfum della collezione ATMOSPHERE D’EMOTION insieme a Nebbia Densa e Nebbia Fitta.
Licheni e note acquatiche si mescolano come paura e piacere, attrazione e repulsione. Suoni ovattati, lontani.
Note di testa: Lichene marino
Note di cuore: Note acquatiche
Note di fondo: Accordo rugiada
Né il giorno né l’ora di Filippo Sorcinelli, profumo di nicchia, dodicesima fragranza della collezione UNUM.
L’emozione madre di tutte le emozioni, la paura. Ecco cosa ha deciso di raccontare Filippo Sarcinelli attraverso questo extrait de parfum, prendendo ispirazione dalle parole del vangelo secondo Matteo “vegliate, dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora”.
Ma non solo. Il fascino della pausa, il potere deduttivo del pericolo. Il desiderio di libertà.
Né il giorno né l’ora di Filippo Sorcinelli si racconta anche attraverso un packaging che rispetta la tradizione di tutta la collezione UNUM. Un flacone in argento, un sacchetto di velluto nero, un. Paio di forbici con cui tagliarla guaina sigillata che avvolge il prodotto.
Note di testa: Legno Di Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Musc
Note di cuore: Nota Marina, Gelsomino, Rosa, Iris
Note di fondo: Limone, Bergamotto, Cardamomo, Galbano, Cedro, Mughetto