“La prima idea di Perris Monte Carlo credo mi sia venuta mentre ero in viaggio. Oggi non saprei dire dove. Forse in Medio Oriente, dove cercavo essenza di rose, oppure passeggiando lungo i filari di lavanda in Provenza.”
Fondato a Milano nel 1981, Perris Group è specializzato nella commercializzazione di marchi premium e anche di nicchia. Per la famiglia Perris la bellezza è da mezzo secolo un settore al quale dedicarsi con abilità e grande passione. Ma il vero “core” dell’impresa è il profumo, passione che si è tramandata in forma sempre nuova all’interno della famiglia.
L’oud, una delle materie prime più rare e preziose nel mondo dei profumi di nicchia, è una resina estratta dalla pianta di Aquilara. Bois d’Oud di Perris Monte Carlo, fragranza lanciata sul mercato nel 2012 suona attorno a questa nota.
Un’armonia olfattiva fresca, sorprendente che gioca sulle sfaccettature legnose, animali, sofisticate. Spezie orientali che giocano con il bergamotto, con la vaniglia. Al centro, l’Oud. Resinoso, dolce, opulento. Una fragranza del gruppo orientale, speziato legnoso unisex in equilibrio tra i fiori e i frutti maturi.
Una piramide olfattiva mistica, spirituale, afrodisiaca. Note di testa dalle note fresche alle note fruttate, bergamotto. Le note di cuore tra rosa, spezie, cannella e gelsomino. Le note di fondo, persistenti, zafferano, oud, muschio, vaniglia.