I profumi Orto Parisi sono dedicati al nonno del naso Alessandro Gualtieri, Vincenzo Parisi. Una nuova provocazione.
Le parti del corpo che portano più odore sono quelle dove più anima è raccolta.
Gli odori forti ci sono diventati sgradevoli, perché l’eccesso dell’anima è intollerabile nella misura in cui il nostro animalismo innato è represso e rompe con la civiltà.
Questo progetto è il giardino che ho piantato, fertilizzato, coltivato e raccolto. Orto Parisi afferma che il nostro corpo è vissuto come un giardino, e i suoi odori sono il vero specchio della nostra anima.
Megamare di Orto Parisi.
L’anima di Napoli, l’anima del Mediterraneo. Fragranza unisex del gruppo aromatico Acquatico. Un profumo di nicchia che racchiude l’immensità del mare, della salsedine, la poesia di un tramonto, l’eterno dell’orizzonte. Un estratto di estate.
Una fragranza sperimentale calda e avvolgente, rilassante, dall’alta persistenza con accenni acquatici, note ozzonate e note verdi. Un eau de parfum per lei e per lui creato dal naso Alessandro Gualtieri nel 2019.
Un profumo artistico sofisticato, fresco ed estivo in cui si armonizzano le note minerali insieme all’ambra grigia e alle note cuoiate. Intenso e rigenerante, inserito tra le migliore fragranze del 2020.
Terroni di Orto Parisi, rosso incandescente come la lava del Vesuvio. Un estratto di profumo che richiama la terra, la sua potenza e l’imprevedibilità.
Profumo di nicchia, un’omaggio al sud, a Napoli, ai colori e ai profumi di una terra che lascia il segno. Icona della linea Orto Parisi, Terroni è una fragranza che travolge, intensa, imponente.
Una piramide olfattiva non dichiarata che trascina e avvolge. Note calde, ancestrali, passionali. Le spezie, il legno muschiato, lo zucchero filato. Note intense, maschili, esplosive, persistenti. Note orientali, audaci, evocative. Spezie, muschio animale.
Piramide olfattiva intuita che si sviluppa tra le note di testa in cui si riconosce il legno di cashmire e lo zucchero filato, le note di cuore tra patchouli e cipriol e le note di fondo muschio e oud.