Il marchio Amouage è stato fondato nel 1983 da Sua Altezza Sayyid Hamad bin Hamoud Al Busaid, membro della casa reale dell’Oman, con l’obiettivo di donare nuovamente ai profumi arabi la loro antica fama e magnificenza.
Amouage crea profumi dall’indiscusso e unico valore artistico.
Amouage seleziona rigorosamente solo gli ingredienti esotici della massima qualità.
Interlude Woman di Amouage, fragranza Chypre Floreale del naso Karine Vinchon Spenner. Un profumo di nicchia che parla di lusso ed esclusività, un profumo elegante ed intenso.
Un bouquet che mescola fiori d’arancio, rosa e gelsomino si apre dopo un inizio agrumeto ed esotico per terminare e persistere in nelle resine orientali, nei legni, nel muschio ed infine nella vaniglia. Un eau de parfum sontuoso, fresco capace di regalare pace e armonia interiore.
Note di Testa: bergamotto, pompelmo, zenzero, tagete.
Note di Cuore: incenso, assoluto di rosa, fiori d’arancio, elicriso, gelsomino, opoponax.
Note di Fondo: vaniglia, benzoino, ambra, sandalo, agarwood, muschio di quercia, cuoio, fava tonka, muschio
Interlude Man di Amouage, profumo di nicchia dalla piramide olfattiva legnosa, speziata. Fragranza del perfumer Pierre Negrin, un duello armonico di spezie e balsami.
Interlude Man ha un cuore di pura ambra, è un’esplosione di fragranze. La vaniglia in accordo con l’opoponax, le resine, il finale persistente fatto di Oud, di cuoio. Profumo artistico indubbiamente sensuale, virile. Una fragranza aspra e speziata.
Una piramide olfatti intensa, che lascia il segno.
Note di Testa: bergamotto, origano, olio di bacche di pimento.
Note di Cuore: ambra, incenso, cisto, opoponax.
Note di Fondo: cuoio, fumo di agarwood, patchouli, sandalo.
Honour Woman di Amouage, profumo di nicchia floreale ispirata alla vita di Madama Butterfly, un omaggio dei nasi Alexandra Carlin and Violaine Collas alla sua verità, alla sua bellezza, al suo amore poetico.
Un profumo artistico che esplode nel coriandolo, nel rabarbaro, nella sensualità di un bouquet di fiori bianchi.
Il Mughetto, il gelsomino, accenti di pesca, accenni di gorafona speziato. Un eau de parfum femminile, poetico con una base ambrata e balsamica.
Una piramide olfattiva consacrata alla bellezza, alla sensualità, alla passione.
Note di Testa: Pepe, Foglie di Rabarbaro, Coriandolo.
Note di Cuore: Gelsomino, Tuberosa, Gardenia, Mughetto, Garofano.
Note di Fondo: Vetiver, Incenso, Ambra, Opoponax, Cuoio.
Honour Man di Amouage, profumo di nicchia speziato e legnoso ispirato alla figura di Madama Butterflay, creato dal naso Nathalie Feisthauer.
Aprono questa fragranza il pepe nero e il pepe rosa, vibranti. Si passa poi a note di noce moscata e poi note di Limone del Madagascar. L’armonia diventa legnosa, Cedro e Patchouli, una base mielata con venature di incenso. Un profumo artistico ricco, emozionante e seducente.
Una piramide olfattiva armonica, con note di testa di pepe rosa e pepe nero, note di cuore di geranio e noce moscata. Le note di fondo composte da patchouli, incenso, cedro, vetiver, fava tonka e muschio.